Disturbi del sonno

Nel corso degli anni ho sempre avuto problemi di fegato a causa del cattivo svuotamento della Colecisti (dicono i dottori che è un pò storta). Mi hanno sempre prescritto il deursil rr per circa un mese di cura. Adesso lamento agitazione e disturbi del Sonno durante la notte, nonostante durante il giorno digerisca bene. Vorrei sapere come influisce il mio disturbo con i disturbi di Sonno che io ho periodicamente nonostante conduca una vita tranquilla.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I disturbi digestivi, correlati o meno con l’alterazione della funzione colecistica, non hanno una relazione diretta con i disturbi del sonno. Questi ultimi verosimilmente risiedono in problematiche di tipo psichici (sindrome ansiosa o ansioso-depressiva) e potrebbero giovarsi dell’uso di sostanze che facilitano la sedazione dell’ansia e l’addormentamento, quali ad esempio i prodotti a base di valeriana.
Risposto il: 07 Marzo 2005