Carissimi dottori mi interessava sapere se per la

Carissimi Dottori mi interessava sapere se per la cura di una prostatite, in un soggetto che presenta extrasistole ventricolari benigne e colon irritabile, l'uso contemporaneo di Ciproxim Rm 500 mg per 10 giorni più rocefin da 1 g in fiale per 5 giorni può causare reazioni avverse o se i due farmaci anche se associati non creano nessun tipo di rischio per la salute. Preciso di averli già utilizzati in passato separatamente senza alcun problema e mai in associazione. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, penso che lei sia affetto da una prostatite batterica ed e' per questo motivo che il collega Le ha prescritto la relativa terapia antibiotica che penso che non possa creare problemi comunque chieda anche al Suo Cardiologo di fiducia. inoltre visto che trattasi di prostatite prenda visione del sito da me realizzato sulla patologia : www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 09 Novembre 2008