Caro dott. grazie della risposta, mi scuso per non

caro dott. grazie della risposta, mi scuso per non aver scritto dettagliatamente il referto, ESAME TC DEI RENI SENZA E CON MDC. regolare la fase cortico- midollare e parenchimografica bilateralmente. presenza in sede corticale mesorenale a sinistra, di formazione con aspetto cistico, a densità fluida con pochi setti sottili nel contesto, a margini polilobati (dt max 10cm, estensione cranio caudale 11 cm), e sviluppo prevalentemente esofitico, con estensione parziale nel contesto nel seno pielico.( categoria III sec. Bosniak). ureteri di regolare decorso e calibro (non opacizzata la porzione pre-vescicale dell'uretere di destra). vescica a pareti regolari, nel cui lume non si evidenziano immagini patologiche. prostata aumentata di dim. ( dap 4,4cm, dt 5,6 cm) con impronta sul pavimento vescicale.diverticolosi del colon-sigma.linfonodo in sede paraortica ( diametri 18x7 mm)fegato ai limiti dimensionali a densità alterata a focolaio per la presenza in sede bilobare di numerose formazioni ipodense in tutte le fasi contratsografiche, la maggiore in S7-S6 del dt max di 32mm, da riferire in prima ipotesi a cisti semplici.piccola areola di osteorafazione nel contesto della testa femorale di destracordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buongiorno, c'è una indicazione alla rimozione della cisti perchè nel suo contesto appaiono dei setti! Cordiali Saluti Danilo Patti www.terapiaprostata. com
Risposto il: 20 Aprile 2012