Caro dott nostro figlio è nato con aneurisma

caro dott nostro figlio è nato con aneurisma della fossa ovale ad effettuare l' ultimo controllo si è evidenziato una riduzione del sovraccarico di volume del ventricolo destro con lieve iperafflusso polmonare vorremo sapere se sarà il caso di procedere ad una operazione in futuro il nostro bimbo ha 20mesi
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento attuale non è possibile prevedere l’evoluzione dell’anomalia congenita, che tuttavia appare di entità tutto sommato lieve. E’ invece indicato affidarsi ad un centro specialistico di cardiologia pediatrica ove effettuare periodici controlli ecocardiografici e monitorare l’andamento della situazione.
Risposto il: 04 Giugno 2008