Caro dott. sono un ragazzo di 35 anni mi chiamo

Caro dott. sono un ragazzo di 35 anni mi chiamo Guido e sono alto 184 cm per un peso di 90kg, circa una settimana fà essendo un donatore ho effettuato delle analisi del sangue, l'esito delle analisi mi conferma un colesterolo di 250, trigliceridi a 200, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e il ggt a 85, poi avverto dei dolori alle articolazioni di tutto il corpo in modo particolare sulle gambe, ma sopportabili. A tutto ciò cosa mi consiglia? Cordiali saluti Guido
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consiglio, prima di tutto, di sottoporsi ad una restrizione calorica, sotto controllo da parte di un dietologo o di un nutrizionista. Clò al fine di ottenere una riduzione del peso corporeo utile sia per normalizzare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi, sia per normalizzare la GGT. Non ritengo che la sintomatologia dolorosa agli arti inferiori sia invece da attribuire alle alterazioni dei tests da lei riportate.
Risposto il: 02 Novembre 2006