Caro dottore, circa 3 anni fa durante la

CARO DOTTORE, CIRCA 3 ANNI FA DURANTE LA GRAVIDANZA DEL MIO ULTIMO BIMBO E CIOE' NELL'ANNO 2004 SI SONO VERIFICATI ALCUNI EPISODI E DA INDAGINI EFFETTUATE, SI SONO RISCONTRATI DEI BATTITI EXTRASISTOLICI; DA ALLORA EPISODI DI QUELLA NATURA CE NE SONO STATI SPORADICAMENTE MA CON INTENSITA' MINOR. DEVO PREOCCUPARMI VISTO CHE HO RAGGIUNTO LA SOGLIA DEI 40?
Risposta del medico
Paginemediche
Per poter valutare la pericolosità dei battiti extrasistolici è opportuno quantificarli con un test di Holter e inquadrarli nel contesto clinico, cioè individuare se è presente una cardiopatia organica.
Risposto il: 04 Giugno 2008