Caro dottore ho 35 anni sto avendo un problema con

caro dottore ho 35 anni sto avendo un problema con dei valori del sangue cioè gamma g.t.117 riferimento5-85 got/ast 37 riferimento 0/37 gpt/alt77 riferimento 0/65 tenendo conto che circa quattro mesi fà ho avuto lo stesso problema, sembrava di averlo risolto con una serie di flebo tad 600 e samir endovena tutti gli esami dei markes sono buoni e hiv ecografia leggero ingrossamento cosa devo fare per favore e se mi può indicare un centro in campania grazie .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, nel suo caso, verificare eventuale presenza di fattori in grado di determinare tali alterazioni, al di là dei markers virali. Ad esempio, l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci, l’obesità, od accumulo di metalli quali il ferro od il rame. Sono tutte queste delle possibili casue di danno epatico che si possono esprimere con alterazioni simili a quelle che lei ha riscontrato. Un buon Centro in Campania per la diagnosi e cura delle malattie epatiche si trova a Napoli, presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli, diretta dal Prof Antonio Ascione (tel 081-7472335).
Risposto il: 14 Febbraio 2007