Da circa due mesi sto avendo rapporti con la mia

Da circa due mesi sto avendo rapporti con la mia ragazza... l'ultima volta lei ha voluto che la penetrassi senza preservativo per un paio di volte... ed io l'ho fatto, solo che mi è sorto un dubbio, se quando l'ho fatto c'era qualche goccia di liquido preseminale potrebbe essere rimasta incinta? premettendo che le mestruazioni erano finite da 2-3 giorni...
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio è basso ma potrebbe esserci; il liquido che lei chiama preseminale può contenere degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo. Anche il fatto che avete avuto il rapporto 2-3 giorni dopo la fine delle mestruazioni abbassa di molto il rischio di gravidanza ma non lo elimina. L'unico modo per sapere con certezza se la sua ragazza può essere rimasta incinta è effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio.
Risposto il: 26 Agosto 2004