Caro dottore ho fatto una gastroscopia le scrivo

Caro dottore ho fatto una gastroscopia le scrivo il referto :introduzione agevole. esame condotto sino alla 2 porzione duodenale. esofago regolare per i 2/3 superiori mentre al terzo inferiore si apprezza una modesta ipermia della mucosa con delle piccole erosioni a livello della linea Z.stomaco normoconformato con lago mucoso chiaro notevole ipermna della mucosa gastrica.piloro pervio.bulbo e II D regolari.in retroversione incontinenza cardiale.conclusioni:incontinenza cardiale esofagite di grado B los angeles pangastrite eritematosa diagnosi referto istologico : gastrite superficiale attiva,erosiva no helicobacter.Volevo chiedere se come conseguenza al mio problema ci possono essere delle fitte a livello del petto e dietro alla schiena (ho effettuato elettrocardiogramma tutto nella norma) e la cosa + fastidiosa è la difficoltà nella respirazione in alcuni momenti sento un bruciore durante il repsiro che di conseguenza mi da una sensazione di mancanza di aria e se la mia situazione può essere causa anche di asma da sforzo che nell'ultimo periodo mi ha causato problemi nell'esercizio fisico.vorrei chiedere anche se devo fare dei controlli periodici e seguire una dieta appropriata grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Lei è affetto da malattia da reflusso gastroesofageo di tipo erosivo ed i suoi sintomi dipendono da ciò. Assuma esomeprazolo per 4 mesi e risolverà i suoi problemi. Saluti, RC
Risposto il: 03 Marzo 2011