Caro dottore, scrivo per chiederle se la terapia

Caro dottore, scrivo per chiederle se la Terapia con wycillina a.p. da 1.200.000 u.i. per la cura della Sifilide latente è appropriata nella dose prescritta dal mio medico e cioè una iniezione a giorni alterni per 20 giorni, quindi 10 fiale di benzilpenicillina. leggendo altre storie mi è sembrata eccessiva questa prescrizione, visto che l'effetto di una sola fiala dura anche per un mese. sono un po' disperato! ne ho fatte già tre (in cinque giorni) e domani dovrò fare la quarta. sono dolorosissime e le faccio con l'Ansia che sia esagerata come terapia. la prego mi dia una risposta veloce! grazie dottore.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia prescritta non è a mio avviso condivisibile. Le linee guida per la terapia della lue latente indicano 2,4 milioni u.i. di Benzatin-Penicillina G alla settimana per 3 volte.
Risposto il: 04 Ottobre 2004