Caro dottore, in passato, fino a meno di un anno

Caro dottore, in passato, fino a meno di un anno fa, ho consumato diversi rapporti occasionali con prostitute, sempre protetti. Ho usato il preservativo in maniera sempre corretta e non ci sono mai stati problemi di rottura dello stesso o contatti diretti tra il mio pene e i liquidi vaginali delle patner occasionali. In che misura posso considerare il rischio di un eventuale contagio?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il preservativo è stato utilizzato correttamente, cioè fin dall'inizio del rapporto, e non si è mai rotto, non ci sono problemi.
Risposto il: 07 Luglio 2004