Caro dottore, ho 22 anni e da meno di 1 anno ho

Caro dottore, ho 22 anni e da meno di 1 anno ho scoperto di soffrire di extra-sistole. Avverto sporadicamente un battito forte al petto, come se fosse disordinato e ho l'impressione che si fermasse il cuore per un paio di secondi. Tengo a precisare che sin da piccola faccio controlli. Dopo il fenomeno delle extra-sistole, ho fatto un elettrocardiogramma e un ecocuore e il dottore ha detto che devo stare più tranquilla, devo smettere di fumare perchè ho un cuore rigoroso. Ma mi accorgo che in giorni particolarmente ansiosi, tipo quando sostengo gli esami, la notte quando mi rilasso le extra-sistole diventano 4-5. Cosa mi consiglia di fare? Il dottore cmq dopo l'ecocuore mi consigliò un holter ma io nn lo feci!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia è un’aritmia del tutto benigna, specie in assenza di cardiopatia, come nel suo caso, e NON VA CURATA
Risposto il: 05 Febbraio 2008