Carotide dx e sx

AA.vertebrali pervie con flusso ortodromico bilateralmente. Bilateralmente tronchi carotidei con marcato ispessimento mediointimale diffuso(Ist 1.2 mm) Dx:placca semicircolare isoiperecogena in parte calcifica lievemente irregolare ma abbastanza sottile alla biforcazione carotidea estesa al primo tratto di Aci senza effetti emodinamici. Sx:placca isoiperecogena in parte calcifica eccentrica alla bif-origine di Aci senza effetti emodinamici. Flussi carotidei normali bilateralmente. Chiedo gentilmente di spiegarmi di cosa si tratta ed eventuali consigli e terapie. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

In considerazione dell'eta' e dell esame eseguto Le consiglio di stare tranquillo e di assumere Cardirene 0.75 bustine gr x os 1 bust al di a st. pieno e controllare la carotide ogni 6 mesi

Risposto il: 10 Gennaio 2019