Caso clinico: ragazzo 24 anni, storia di

Caso clinico: ragazzo 24 anni, storia di occasionali extrasistoli,pressione ai limiti superiori della norma,nessun altro sintomo,visita cardiologica con diagnosi di sindrome ipercinetica, consigliata terapia con beta bloccanti a dosaggi minimi e analisi del sangue(ormoni tiroidei tsh e catecolamine plasmatiche) dove risulta un valore di adrenalina di 1000 e di noradrenalina 440. gli è stato consigliata visita endocrinologica e risonanza magnetica addome per le surrenali. è corretto l'iter?Deve fare altri esami(sangue urine)? Cosa ha potuto far salire l'adrenalina?(oltre al feocromocitoma)
Risposta del medico
Paginemediche
Sulla base dei dati disponibili ritengo che l’iter diagnostico suggerito sia per il momento corretto; dopo le risultanze di quanto consigliato sarà opportuno eventualmente valutare altri esami e suggerire ipotesi diagnostiche alternative.
Risposto il: 13 Aprile 2007