Catarro con puntini marroni

Buongiorno dottori, esaminando il mio espettorato trovo talvolta dei puntini marrone chiaro. Possono essere le sigarette?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

È molto probabile che si tratti delle conseguenze del fumo. Smetta di fumare. Comunque si rivolga al suo medico curante che le prescriverà gli accertamenti che riterrà opportuni per preservarle la salute. Cordiali saluti.

Risposto il: 06 Giugno 2017