Catarro e tosse grassa bimba 16 mesi

Gentili dottori mia figlia di 16 mesi da circa un paio di mesi presenta durante la giornata e soprattutto alla sera e al risveglio tosse con catarro. Visitata dal pediatra petto e spalle risultano libere e secondo il dottore potrebbe essere dovuto ad allergia ( non specifica se alimentare o ambientale). Premesso che la bimba ha effettuato tutti i vaccini obbligatori e non previsti, premesso che secondo il pediatra abbia petto e spalle libere, come è possibile che di punto in bianco abbia costantemente questa tosse? Per ora le è stato prescritto solo dell’antistaminico.. Come latte prende lo zymil.. è se fosse qualcosa di più serio? Spero di ricevere una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Se la piccola non ha rumori bronchiali, la tosse potrebbe essere dovuta a muco che dal nasino e dalle adenoidi le scola in faringe e sulle alte vie aeree. Se la cura in atto non risolve il problema la può far controllare da uno ORL.
Risposto il: 18 Febbraio 2019