Catarro in gola

Salve dottori, è da oggi verso le 21:00 che mi si è bloccato praticamente il catarro in gola, ho un dolore persistente alla trachea e sento che c’è catarro, non so che fare, ho 18 anni fumo da 5 ma non mi è mai successo, cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Per prima cosa cessi immediatamente il fumo. Poi si faccia vedere dal suo medico curante. Con i potrebbe, forse, ecc ne son piene le fosse, pertanto non mi esprimo oltre. Ripeto: si faccia vedere dal suo MC. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Marzo 2019