Catarro in gola

Ho sempre del catarro in gola che devo continuamente espellere.l'otorino mi disse che ho il setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati e il dottore mi prescrive solo antimucolitici..Comincia a essere fastidioso.cosa devo fare ?grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Potrebbero essere utili lavaggi nasali con soluzione salina, facilmente reperibile in farmacia, anche in forma spray nasale. Se il catarro è molto vischioso e purulento (colorato per la presenza di germi) potrebbe essere utile un trattamento con antibiotico ad ampio spettro. Comunque se la situazione si ripresentasse con frequenza, sarebbe indicato un intervento ORL. Cordiali saluti.

Risposto il: 19 Ottobre 2018