Dolore dopo aver calzato scarpe particolari

buogniorno mio figlio che ha 18 anni ed e' normopeso,da circa 2 mesi lavora come eletticista portando scarpe antifortunistiche , dolore alla pianta del piede ,continua ma in modo meno doloroso anche con le scarpe da ginnastica ,io ho associato il tutto alle scarpe inquanto prima non vi era questo problema ,secondo lei e cosi? cosa si puo' fare dovendo per legge portare questo tipo di calzature?cordialita'
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente cìè da domandarsi se effettivamente il problema ai piedi c'era già prima oppure è subentrato dopo aver calzato le scarpe particolari. Ritengo che al di là di ogni ragionevole dubbio un controllo ortopedico che stabilisca perchè vi sono questi formicolii ai piedi e dolore alla pianta. In ogni caso il suo ortopedico di fiducia saprà come stabilire la diagnosi e quindi una precisa terapia. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 14 Ottobre 2009