Ho il vizio di guardarmi sotto le scarpe, per

ho il vizio di guardarmi sotto le scarpe, per vedere se c'è andato a finire qualcosa. proprio ieri sotto le scarpe (ho le scarpe antinfortunistiche con il carrarmato sotto) avevo qualcosa di rosso. non riuscivo a toglierlo con niente così ho avuto la brillante idea di toglierlo con le mani. era un qualcosa di corposo che quando l'ho preso in mano mi ha sporcato le mani di rosso, come se fosse stato un pezzo di un fazzolettino impregnato di sangue. dopo all'incirca 3 ore sono riuscita a lavarmi le mani, l'ho lavate per bene ma comunque penso di aver atteso troppo e se è rischioso non c'entrava ormai niente lavarsi le mani. ho delle ferite all'interno del palmo della mano sinistra per il tipo di lavoro che faccio e vorrei sapere se ho rischiato di prendermi l'epatite C.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la situazione che descrive non sia da considerare a rischio di contrarre l'epatite C.
Risposto il: 21 Marzo 2008