cause di pancreatite

ho 49 anni il mio coledoco è decisamente dilatato senza aver mai avuto calcoli ma ho avuto due pancreatiti la prima a 25 anni la seconda a 30 anni. a soli 39 anni ho avuto un infarto con angioplastica e stent. perchè il coledoco non rientra nelle sue normali dimensioni?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario conoscere più approfonditamente la sua situazione clinica per poter rispondere al suo quesito. E' importante sapere se per caso assume bevande alcoliche o fa uso di farmaci.
Risposto il: 05 Ottobre 2008