Sono sopravissuta ad una pancreatite acuta severa

Sono sopravissuta ad una Pancreatite acuta severa emorragica. 6 mesi di ospedale di cui tre di Rianimazione. Tutto nel mio corpo è ritornato normale. Più o meno. devo però assumere quattro medicinali per tenere sotto controllo la presssione arteriosa, già alta prima della Pancreatite. Prendo 1 vascoman 2 cardura 1 vasoretic 1 nebilox. Il cardiologo dice che così sono ben calibrata. La mia domanda è. visto che il fegato deve metabolizzare le medicine cosa posso fare per proteggerlo e tenerlo sotto controllo?Prendo anche un lucen ed uno zoloft. Purtoppo ho un laparocele permagno che non intendo operare se non costretta. Sto bene, faccio una vita normale e tengo il laparocele ben contenuto da una fascia. Il laparocele è in corrispondenza del fegato. Resto nell'attesa e vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per tenere sotto controllo il fegato, nel suo caso, è sufficiente eseguire periodici prelievi ematici dei tests funzionali epatici, all’incirca ogni 3-4 mesi. Il laparocele, sebbene crei enorme discomfort, non è in grado di determinare “problemi” al fegato.
Risposto il: 13 Aprile 2005