Cefalea

Sono affetta da Aneurisma del setto interatriale negli ultimi tempi soffro di frequenti mal di testa pulsanti nella tempia è il caso di fare qualche accertamento ulteriore. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non penso che vi sia correlazione tra la presenta di aneurisma del setto interatriale e cefalee. L’ unico esame che viene consigliato, a completamento della diagnosi di presenza di setto interatriale e un ecocardiogramma trasesofageo per escludere la pervietà del forame ovale, ossia che non vi sia comunicazione tra le cavità destre e sinistre del suo cuore.
Risposto il: 14 Febbraio 2006