Cefalea ed ipertensione e causa di ipertensione

ho 77 anni, non ho mai sofferto di pressione arteriosa ma da 2 anni all'improvviso mi viene mal di testa forte e quello è il sintomo che la pressione è alta ( dopo averla misurata) Vorrei capire quale possa essere la causa visto che sono una persona tranquilla, attualmente prendo la MICARDIS da 40 mg ogni mattina .
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo Sig.re, La pressione per definizione non da disturbi di alcun genere. Che la pressione alta le mette ansia non lo metto in discussione, ma è stato di ansia che si può manifestare anche con disturbi vari tra cui una cefalea. Un saluto prof. Di Veroli
Risposto il: 14 Febbraio 2014