Cefalee distruttive

Buonasera ho bisogno di un consulto. Sono una ragazza di 21 anni affetta da un glaucoma ad angolo chiuso e da una retinopatia degeneriva. Soffro di questi ultimi da quando avevo 18 anni. Sono continuamente sotto controllo, ho fatto diversi Oct, diversi campo visivo, 2 risonanze magnetiche e 2 tac. Fortunatamente non esce nulla a livello di estremamente pericolo anche se si pensava ad una sclerosi multipla. Nonostante io sia perennemente sotto controllo, nessuno riesce a spiegare (dico nessuno perché mi son fatta controllare da ben 5 dottori diversi), le mie cefalee che ultimamente non fanno altro che mandarmi letteralmente fuori controllo, non riesco più a gestirle, mi sento la testa in fiamme. Utilizzo un Collirio a vita (travatan) perché la mia pressione intraoculare arriva a un numero di 25-27.non so più cosa fare. Chiedo il suo parere.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non si capisce bene il quesito. La SM non si manifesta certo solo con cefalea e, inoltre, gli esami strumentali (RM e TC cerebrali) vengono riferiti come normali. Se i valori di pressione endooculare non sono controllati dai farmaci penso che potrebbe essere indicato un intervento ma su questo aspetto la competenza è esclusivamente oftalmologica.
Risposto il: 22 Gennaio 2019