Cefalee: possibile aneurisma cerebrale

Sono una ragazza di 22 anni, vorrei chiederle un informazione: dato che io sono mesi che putroppo soffro di cefalee, e quindi a detto del medico ho effettuato a giugno un'angio rm senza mezzo di contrastro..le chiedevo siccome ha effettuato un angio rm a 2D però senza mezzo di contrasto (che era negativa) eventuali aneurismi anche se e a 2D se c'erano si vedevano anche piccoli??? Oppure per forza doveva fare l'angio rm a 3D per scovare eventuali aneurismi...sono molto preoccupata casomai nell'angio rm a 2D si vedevano altre cose delle arterie e non gli aneurismi che sono la cosa mi preoccupano di più..Vorrei una sua risposta grazie....
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Sidoti
Specialista in Neurologia
Direi che può a buon diritto accontentarsi di un'angio RM 2D che non era neanche necessaria per la sua storia di emicrania in assenza di familiarità per aneurismi-malformazioni vascolari cerebrali. Pensi a curare bene e prevenire la sua cefalea. I miei migliori auguri
Risposto il: 17 Marzo 2016