Soffro di cefalee e vertigini. da che cosa può

Soffro di cefalee e vertigini. Da che cosa può esser causato?Una RM cervello fatta di recente, rivela una micro area ipointensa nelle T1 e nelle FLAIR, iperintensa nelle T2 a contorni netti di circa 5 mm a carico della bianca sottocorticale in sede insulare sinistra aspetto maggiormente compatibile con dilatazione di spazio perivascolare. Vorrei capire cosa voglia significare tale descrizione. Per il resto sembra rilevare nulla di anormale e specifica anche che non si riconoscono patologiche alterazioni di segnale del parenchima encefalico in sede sopra e sottotentoriale. Vi ringrazio per la cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
per quanto l'immagine indichi un'anomalia della conformazione del tessuto cerebrale nel punto indicato, non direi proprio che questa possa avere una correlazione con "cefalee e vertigini" Però i suoi sintomi devono essere valutati alla luce di un'esame obiettivo e soprattutto di una accurata raccolta della sua storia clinica. Saluti
Risposto il: 09 Giugno 2011