Centri in Sicilia per effettuare il Fibroscan

buon giorno ;desidero sapere dove è possibile eseguire esami al fegato con il nuovo apparecchio "Fibroscan"in Sicilia.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo non esiste una "mappa" dalla quale si può sapere in quali Centri specialistici sia possibile effettuare tale esame (fibroscan) che resta comunque da considerare ancora una metodica non del tutto validata nel suo significato clinico e quindi da considerare "sperimentale". E' tuttavia molto probabile che i principali Centri Epatologici e/o gastroenterologici Universitari della sicilia siano forniti di tale apparecchiatura. Pertanto ci sentiamo di consigliarle di rivolgersi presso la Gastroenterologia dell'Ospedale "Cervello" di Palermo.
Risposto il: 16 Settembre 2008