Cerchiaggio

Sono stata operata nell'ottobre 2001 di CIN 3; procede tutto bene e vorrei un figlio. Il Mio ginecologo mi parla di un eventuale cerchiaggio. Vorrei sapere come si effettua, cosa comporta (faccio un lavoro sedentario) e che possibilità avrò di un Cesario.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il cerchiaggio consiste in un piccolo intervento chirurgico che si effettua in gravidanza in anestesia generale. Una serie di punti dati attorno al collo dell’utero garantiscono una maggiore continenza cervicale. Per quanto riguarda le modalità del parto, è del tutto prematuro fare delle previsioni.
Risposto il: 19 Dicembre 2003