Incompetenza cervicale

Salve vorrei un vostro parere...ha 22 settimane di gravidanza ho dovuto effettuare il cerchiaggio perché il mio collo dell utero era di 15 mm....adesso sono di 29 settimane e ho avuto dolori al ps mi hanno detto prenza di funneling...vorrei capire meglio se questo funneling può avvenire dopo che ho fatto il cerchiaggio e nonostante il cerchiaggio posso avere un parto prematuro grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Se non ci sono contrazioni uterine dolorose regolari, non c’è infezione vaginale e non si rompe il sacco amniotico, può tranquillamente arrivare a termine! Altrimenti va impostata una terapia per prevenire o curare tali situazioni. Stia tranquilla!
Risposto il: 22 Gennaio 2019