Cerchiaggio oculare

Salve.mi sono operata di cerchiaggio e piombatura sclerale dopo un giorno e mezzo dal primo sintomo.. decorso post operatorio buono...ma vista sfocata. In pratica ora sono 10gg che mi sono operata..vorrei sapere se il recupero della vista ci sarà e in che misura.grazie
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
Dipende molto dall'entità del distacco di retina, se coinvolgeva anche la regione maculare o meno, quanto tempo è trascorso dal distacco all'intervento, bisognerà poi correggere un difetto refrattivo indotto dal cerchiaggio (in cerchiaggio per l'allungamento del bulbo induce una miopizzazione di qualche diottria). Cmq risposta esauriente ai suoi interrogativi la potrà avere dal collega che la ha operata. Già aver conservato un virus utile anche se sfocato può essere considerato un successo
Risposto il: 15 Aprile 2019