ceretta

Salve, ho fatto la ceretta sul labbro superiore. Ma nel eseguire lo strappo oltre la peluria è venuta via anche la pelle. All'inizio la pelle è diventata molto rossa e provocava un bruciore pazzesco ora la pelle si è seccata ma c'è un evidente segno (tipo una crosta che si sta per formare). Quanto tempo ci mette a guarire? C'è un modo per accelerare la formazione e caduta della crosta? devo pre dire qualche farmaco per accelerare?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Può mettere una crema alle fitostimoline.

La crosta deve staccarsi spontaneamente. PROTEGGA DAL SOLE la parte per almeno due mesi o può esserci iperpigmentazione.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Aprile 2015