Cervicalgia

Salve 3 anni fà dopo i sintomi di vomito,mi è rimasto un acufene nell'orecchio sx accompagnati da lievi capogiri.Mi sono rivolto al medico di base che mi ha fatto fare una visita ottorinica.Svoltasi la visita,l'ottorino mi ha detto che non era un problema di orecchie ma riguardante la cervicale.Ritornato dal medico di base,mi ha prescritto di fare una radiografia cervicale.Dopo RX l'esito è stato:Iniziali segni di spondilosi in C5-C6 con riduzione dello spazio intersomatico C5-C6.Ora sono passati 3 anni e i dolori persistono tanto che sto prendendo dei antinfiammatori ma sembra ora mai di bere acqua.Volevo sapere quali sono i rimedi più efficaci per ridure il dolore(io faccio il carrelista ed il 70% lavoro con il corpo girato in retromarcia)e se devo ripetere la Rx visto i 3 anni trascorsi Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Credo che più dell'ortopedico è il Fisiatra che potrà esserle veramente utile con un buon programma fisioterapico

Risposto il: 25 Ottobre 2013