Vertigini, nausea, dolore al petto: diagnosi di cervicalgia

Buongiorno,da un mese circa soffro di vertigini, nausea, contrattura al collo e spalle, dolore al petto, formicolio al braccio sinistro (tutti sintomi comparsi gradualmente). Il medico di base mi ha fatto controllare la pressione quotidianamente ma i parametri sono normali. Mi ha prescritto microser ma non ho risolto. Sono stata al pronto soccorso. Da ex cervicale diagnosi cervicalgia atraumatica causata da rettilineizzazione cervicale. Prescritti Arcadia e microser, di nuovo mi hanno ordinato una rm encefalo che non ha riscontrato anomalia. Martedì ho visita ortopedica. Sono preoccupata perché i sintomi sono diminuiti ma non spariti. Devo preoccuparmi che sia altra la natura dei miei sintomi o devo aver pazienza e fare fisioterapia?
Risposta del medico
Buonasera, chiedo scusa per il ritardo. Credo che, da come lei mi ha descritto, il problema sia di natura cervicale. Faccia una rx della cervicale completa e un ciclo di 20 fisioterapie, massaggi rilassanti e laser terapia. Veda che dopo il problema si risolverà. cordialità
Risposto il: 16 Agosto 2016