Cervicalgia

Buongiorno soffro di una grave cervicalgia portata dalla curva del collo diritta e da protrusioni in ogni vertebra, la situazione è ormai drammatica in quanto dopo poche ore dal risveglio arriva male al collo e di testa. Purtroppo mi hanno sconsigliato qualsiasi intervento chirurgico sul collo. Se potetti avere qualche consiglio per migliorare in mio tenore di vita. Ringrazio cordialmente.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I pochi dati forniti non consentono di esprimere alcun parere. In senso molto generale, se è stata esclusa da specialisti esperti nel campo delle malattie della colonna cervicale, la necessità di interventi chirurgici, potrebbe essere il caso di sentire il parere di un Fisiatra in merito all'eventuale opportunità di un trattamento fisioterapico- Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 19 Aprile 2019