Che cos'è la deviazione assiale sinistra??cosa

che cos'è la deviazione assiale sinistra??cosa comporta??E' stata riscontrata a mio padre!! grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, il termine “deviazione assiale sinistra” si riferisce alla deviazione dal normale della posizione elettrica del cuore che si desume studiando un tracciato ECG. L’asse elettrico è un vettore risultante dagli impulsi ventricolari e, normalmente, sul piano frontale, è diretto tra -30° e +90°. Parliamo di deviazione assiale sinistra se è minore di
Risposto il: 11 Giugno 2008