Deviazione assiale sinistra

Che cos'è "deviazione assiale sinistra"; recupero ventricolare ai limite della norma?
Risposta del medico
Paginemediche
La deviazione assiale sinistra è un termine che si riferisce alla posizione “elettrica” del cuore, cioè alla posizione che si desume abbia il cuore studiando il tracciato elettrocardiografico; con recupero ventricolare sinistro ai limiti di norma si intende un quadro di alterazioni minori della ripolarizzazione ventricolare, cioè non specifiche per una determinata malattia e presenti anche in alcuni soggetti con cuore sano.
Risposto il: 19 Gennaio 2006