Che cosa è la proteina s? si cura? con quali

Che cosa è la Proteina s? Si cura? Con quali farmaci? è ereditaria?
Risposta del medico
Paginemediche
La proteina S è un fattore anticoagulante endogeno. Una sua carenza determina quindi uno stato di ipercoagulabilità che può causare fenomeni di trombosi vascolare. In questo caso si devono usare farmaci anticoagulanti. Si tratta comunque di una condizione in cui diagnosi e trattamento devono avvenire in ambienti particolarmente specializzati (Centri per le malattie della coagulazione, all’interno di Centri Ematologici).
Risposto il: 07 Ottobre 2004