Assenza di proteina C

Ho assunto per diversi anni la pillola anticoncezionale (SECURGIN) con le dovute pause ed accertamenti. Ho smesso da un anno ma vorrei prenderla di nuovo per un breve periodo.
Tra le analisi fatte risulta "presente" la resistenza alla Proteina C (valore di riferimento "assente"). Cosa può comportare questo risultato?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di quella che suppongo sia la proteina C reattiva non dovrebbe interferire con l’assunzione della pillola, soprattutto se per breve periodo. Le consiglio comunque di far leggere le sue analisi al ginecologo che dovrebbe prescrivergliele.
Risposto il: 04 Settembre 2002