valori proteina c reattiva alti

Salve

Ho 23 anni, peso 92,7 kg per 1,71 m di altezza una settimana fa mi sono sottoposto a ecografia addome completo e sono stati riscontrati steatosi epatica di grado severo ( sono ex alcolista) e splenomegalia (138mm)

Sempre una settimana fa mi sono sottoposto ad esami del sangue, oggi sono arrivati i risultati.Ho valori alti nelle gamma gt (136 su un valore medio di meno di 55), nelle alt(58 su un valore medio di meno di 50) e della proteina c reattiva (0.86 mg/dl su un valore medio di 0.50) mentre la steatosi e i valori di gamma gt e alt sono relativamente simili a quelli degli ultimi esami che ho fatto ad aprile 2017, la splenomegalia e la proteina c reattiva alta sono stati riscontrati solo ora. vorrei sapere il vostro parere sulle possibili implicazioni e se è meglio consultare un medico per eventuali ulteriori accertamenti.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

È il caso di approfondire il quadro, ricercando le cause precise e i molti possibili fattori coesistenti, insomma la reale situazione anatomo-funzionale degli organi menzionati e delle condizioni generali di salute, tramite le varie indagini di vario genere.

Quindi consulti il suo medico ed eventualmente un gastroenterologo, per gli accertamenti e le cure del caso.

Risposto il: 15 Dicembre 2017