Che cosa significa diffuse anomalie del recupero

che cosa significa diffuse anomalie del recupero ventricolo sinistro?
Risposta del medico
Paginemediche
Presumo che si riferisca alla refertazione di un elettrocardiogramma; anomalie nella ripolarizzazione ventricolare possono rivelare un problema legato a disionia (alterazione dgli ioni nel sangue soprattutto potassio, calcio, etc..), oppure una malattia coronarica o ancora un utilizzo di farmaci che possono determinare alterazioni di questo tipo. E’ evidente che, nel suo specifico caso, per interpretare al meglio l’elettrocardiogramma sarebbe necessario avere maggiori informazioni cliniche.
Risposto il: 18 Novembre 2008