Che cosa vuol dire colecisti dismorfica nel cui

Che cosa vuol dire colecisti dismorfica nel cui contesto a livello dell'infundibolo e' presente un'area debolmente ipoecogena da riferire a prima ipotesi a sabbia biliare. Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine “dismorfica” attribuito alla colecisti indica che l’organo ha una forma diversa da quella solita (piriforme). Ciò tuttavia non è indizio di malattia. Mentre l’area ipoecogena riscontrata all’interno della colecisti, nella parte terminale della colecisti stessa, detta “infundibulo”, è riferita, dall’ecografista, a presenza di bile molto spessa, detta “sabbia biliare”, verosimilmente anticamera della produzione di calcoli.
Risposto il: 10 Giugno 2008