Che incubazione ha la miocardite, ovvero dopo

Che incubazione ha la miocardite, ovvero dopo quanto tempo si manifesta da quello che può essere l'episodio, virale o non virale, scatenante? Può anche essere completamente asintomaticata?
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine miocardite indica una infiammazione del tessuto muscolare del cuore. Questa può essere conseguenza dell’esposizione ad agenti infettivi: virali, batterici ecc. o tossici. Il periodo di tempo che intercorre dall’esposizione all’agente e la comparsa della patologia dipende dalla causa. La presenza di sintomi più o meno evidenti dipende dal grado di compromissione della funzione del cuore e dal tipo di attività che la persona colpita abitualmente svolge che può richiedere o meno la perfetta efficienza cardiaca.
Risposto il: 21 Maggio 2007