Mi sono stati diagnosticati dei condilomi, ovvero

Mi sono stati diagnosticati dei condilomi, ovvero la ginecologa ha detto che si trattava di verruche nella parte iniziale della Vagina. La mia ginecologa mi ha consigliato di bruciarle, ma la cosa strana di tuttto è che i condilomi o verruche mi vengono fuori solo dopo i rapporti, poi tendono a sparire. E' normale ciò o si tratta di altro? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se con la visita o con la colposcopia sono stati diagnosticati dei condilomi è improbabile che si tratti di qualcos’altro. I condilomi non possono scomparire e ricomparire. Peraltro immagino che la ginecologa non l’abbia visitata subito dopo un rapporto, eppure i condilomi c’erano. Segua quindi le indicazioni della sua ginecologa per il trattamento. Le ricordo inoltre che i condilomi sono sessualmente trasmissibili pertanto, prima della cura, se ha rapporti sessuali, utilizzi il preservativo. Cordiali aluti.
Risposto il: 10 Dicembre 2002