Che sintomi porta il cuore

Che sintomi porta il cuore fibrillante??? AIUTO...HO DAVVERO BISOGNO DI AVERE DELLE INFORMAZIONI BEN PRECISE. MIA MAMMA STA MALE..HA SUBITO DUE INTERVENTI AL CUORE. LA PRIMA E' CONTRO LA CARDIOMIOPATIA IPERTROFICA OSTRUTTIVA..ED E' ANDATA BENE. LA SECONDA E' CONTRO LA FIBRILLAZIONE E NON E' RIUSCITA. ORA SI SENTE SEMPRE STANCA HA L'AFFANNO E SI SENTE DEBOLE. PUO' DERIVARE DALLA FIBRILLAZIONE?? E COSA SI PUO' FARE VISTO CHE L'INTERVENTO NON E' RIUSCITA...DA PREMETTERE CHE PRENDE LA SINDROM (ANTICOACULANTE) E HA 62 ANNI. VI PREGO E' IMPORTANTE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signorina, la fibrillazione atriale non rappresenta un grave problema in linea generale, anche se può essere mal sopportato da alcuni pazienti, come per esempio da chi ha una cardiomiopatia ipertrofica. La terapia anticoagulante è una terapia obbligatoria per evitare delle embolie. Per quanto riguarda l’opportunità o meno di tentare di cancellare l’aritmia o di cercare di controllarne solo gli effetti negativi sarebbe necessario conoscere meglio la paziente. Poiché ciò non mi è possibile si deve rivolgere ad un cardiologo di fiducia che certamente potrà suggerire le soluzioni migliori.
Risposto il: 25 Marzo 2008