assenza di sintomi e dilatazione della vena porta

salve, mia madre ha fatto un'ecografia addominale.Tutto nella norma tranne una dilatazione della vena porta (15 mm) .Transaminasi normali, solo i valori della gamma gt alti a causa i farmaci antiepilettici.indica necessariamente una patologia?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La situazione che descrive non indica necessariamente una terapia, ma merita di essere approfondita e ricontrollata nel tempo per verificare l'evoluzione della dilatazione della vena porta e cercare di spiegarne i motivi.
Risposto il: 08 Ottobre 2008