Chemioembolizzazione. febbre per quanto

Chemioembolizzazione. Febbre per quanto tempo? mio padre, 64 anni, child a5, è stato sottoposto a chemioembolizzazione TACE come intervento pre-operatorio per la resezione chirurgica di epatocarcinoma di circa 7 cm. Ora è stato dimesso, ma a distanza di alcuni giorni ancora persiste nelle ore serali febbre che oscilla dai 37 e i 38,3 gradi. La febbre non è presente al mattino. I dottori ci avevano avvisato della normalità di questa alterazione della temperatura, ma ci chiediamo quando dobbiamo cominciare a preoccuparci? Per quanto tempo durerà? La febbre da cosa dipende? Dal necrotizzarsi del tumore o dalla reazione dell'organismo alle sostanze iniettate?(lipiodol e spongostan) Il controllo è a tra un mese dall'intervento, e se avesse febbre per tutto questo tempo? grazie della risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La febbre quale complicazione della chemioembolizzazione può durare fino a 1-2 settimane dopo la procedura. La febbre dipende dalla necrosi che si ottiene durante la procedura.
Risposto il: 26 Ottobre 2007