Chemioterapia

Chemioterapia e epatite b Buonasera,mia cognata è.stata.operata al seno.per un carcinoma duttale g 3 .l oncologo le ha prescritto una Chemioterapia ec di. 4 cicli a seguire taxolo +herceptin e radioterapia.facendo i vari controlli il medico ha detto che in passato ha avuto l epatite b.la domanda è può influire negativamente sulla chemio ? Significa che il virussi può riattivare??grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signora bisogna sapere se il virus dell'epatite B è ancora presente o no. SE è presente la chemioterapia può riattivare il virus. quindi le consiglio di consultare un epatologo prima di iniziare la chemioterapia per capire in che situazione lei si trova. Cordialmente Gerunda
Risposto il: 08 Ottobre 2019