Chi prende farmaci contro l'ipertensione deve assumere un epatoprotettore?

Buonasera, assumo da anni farmaci contro l'ipertensione, il diabete mellito e le statine per il colesterolo. La sera spesso prendo anche le benzodiazepine per dormire. Occorre prendere un epatoprotettore o qualcosa anche per lo stomaco per non danneggiare questi organi? Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile Sig I farmaci che è costretto a prendere cronicamente per le patologie di cui soffre, a lungo andare possono dare irritazione allo stomaco, che si manifesta con bruciori, acidità. In questo caso prendera' dei farmaci appropriati. Per il fegato non esistono degli epatoprotettori se non una dieta opportuna. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 25 Gennaio 2018