Chi soffre di ipertensione arteriosa deve limitare

Chi soffre di Ipertensione arteriosa deve limitare l'attività sessuale?
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è alcun motivo per una decisione di questo tipo. Chi è iperteso deve semplicemente curarsi in modo che la pressione si mantenga su valori ottimali e seguire uno stile di vita che prevenga malattie cardiovascolari (moto, controllo del peso del colesterolo, abolizione del fumo...). Alcuni farmaci che si usano nell’ipertensione possono dare qualche problema a livello sessuale: in questo caso va consultato il medico di famiglia, che può cambiare i farmaci con altri altrettanto efficaci e senza inconvenienti.
Risposto il: 19 Ottobre 2004